cosasifa

 

 

 

COSA SI FA ALLA SCUOLA PALLANUOTO CAMP

Nasce dalla passione verso questo sport e dalla voglia di far provare ai piccoli il senso di squadra e di aggregazione che solo stando in un gruppo si può provare. Seguiti da istruttori qualificati i bambini potranno svolgere allenamenti di pallanuoto forniti di materiale tecnico messo a loro disposizione.

Durante l’arco della giornata i ragazzi potranno giocare a pallavolo,calcio e tanti altri giochi organizzati dall’animazione del villaggio,e tutti insieme potranno godere dello splendido mare.

Con la conclusione del camp, ai piccoli saranno dati degli attestati di partecipazione di questa esperienza.

GIORNATA TIPO

7:30 sveglia
8:00 colazione
8:30-10:30 allenamento
11:00 mare
13:00 pranzo
14:00-16:00 riposo
16:15-17:45 attività collaterali (calcetto, beach volley, pallamano)
18:00-20:00 allenamento
20:30 cena
fino alle 22:30 animazione

Il camp è anche sincronizzato, per i  turni  che vanno da domenica 26 giugno   a sabato 2 luglio,  da domenica 3 luglio a sabato 9 luglio,  da domenica 28 agosto a sabato 3 settembre.

ELISA BOZZO E FEDERICA TOMMASI

Sotto la guida dell’ olimpionica di Rio 2016 Elisa Bozzo,Federica Tommasi   e di altre istruttrici qualificate da loro dirette,le bambine avranno doppia sessione di allenamento al giorno e durante l’arco della giornata potranno usufruire di tutte le attrezzature ludiche messe a disposizione del villaggio seguiti sempre dallo staff e dall’animazione del villaggio,oltre poi a godere dello splendido mare di Follonica.

Con la conclusione del camp alle piccole saranno dati gli attestati di partecipazione.

perchi

 

 

 

A CHI E’ RIVOLTO

E’ pensato per bambini e bambine di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.

Aperto a tutti i piccoli pallanuotisti che   hanno voglia di crescere insieme alla Scuola Pallanuoto Leonardo Binchi.

Bambine di età compresa tra gli 8 e i 16 anni per il nuoto sincronizzato.

  località

 

 

 

LOCALITA’ E SOGGIORNO

Follonica: la scelta di Follonica, località balneare posta sulla costa Tirrenica, davanti all’isola d’Elba non nasce per caso. Sono nato a Campiglia Marittima (LI), cresciuto poi a Firenze, ho avuto il desiderio di fare il primo camp di pallanuoto in Toscana, in questa splendida località balneare, affascinato dalla bellezza del suo mare, dalla struttura che ci ospiterà e dall’accoglienza ricevuta dalle istituzioni della città.

Soggiorno: i ragazzi alloggeranno nei magnifici bungalow del villaggio turistico il Veliero, nel quale è compreso il trattamento di pensione completa,con rassetto e pulizie giornaliere delle abitazioni. Nel caso di allergie o intolleranze alimentari la struttura fornirà un menù alternativo adeguato previa comunicazione del genitore. Nessun problema per i celiaci, il ristorante è fornito di cucina e cibi privi di glutine.

camp1                                   camp2

arrivoepartenza

ARRIVI E PARTENZE

Il Camp della Scuola Pallanuoto Leonardo Binchi sarà suddiviso in quattro settimane:

1 round (from Sunday 26 June to Saturday 2 July)
2 round (from Sunday 3 July to Saturday 9 July)
3 round (from Sunday 28 August to Saturday 3 September)
.

L’arrivo è previsto la Domenica dalle 15 alle 17,una volta arrivati si effettuerà l’accettazione e i bambini saranno presi in custodia dai tutor che li aiuteranno a sistemarsi negli alloggi.Alle 18,00 prima seduta di allenamento e il sabato successivo il camp si concluderà dopo la consegna dei diplomi di partecipazione che avverrà di seguito all’ultimo allenamento mattutino,il tutto verso le 11,oo.In tale momento i genitori possono riprendere i propri piccoli ed il camp si può ritenere concluso.Per chi partecipasse a due o tre settimane,la giornata del sabato pomeriggio,sabato notte e domenica mattina resterà comunque sotto la tutela degli istruttori e la notte del sabato sarà compresa nel costo del camp.

DA METTERE IN VALIGIA E ATTREZZATURA

Scarpe da ginnastica, ricambi sportivi (pantaloncini, maglietta, calzini) ricambi per il tempo libero, costume cuffia occhialini asciugamano da mare.
Per le ragazze del sincronizzato è obbligatorio portarsi il materassino per attività a secco.

Regolamento 4

MODALITA’  DI  PAGAMENTO

Dopo aver riempito gli spazi obbligatori con i dati alla sezione modulistica,riceverete una e mail dove vi sarà data conferma della vostra iscrizione,a quel punto potrete fare il bonifico della caparra di € 300 sul conto della polisportiva Fair Play che vi sarà indicato nella e mail,10 giorni prima dell’arrivo nel villaggio effettuerete il saldo per il corso di nuoto e pallanuoto o sincronizzato  tramite altro bonifico  di €200 .Vi sarà rilasciata ricevuta di avvenuto pagamento sia del corso che della quota d’iscrizione all’associazione all’arrivo durante l’accettazione.

visite

VISITE

Si consiglia durante la durata del camp di non fare visite ai bambini nell’esclusivo interesse dei giovani ospiti.

In caso di stretta necessità ovviamente potrete accedere in qualsiasi momento preannunciando se possibili il vostro arrivo.

telefoni

TELEFONI E TELEFONATE

I ragazzi potranno utilizzare i telefonini nelle ore in cui saranno in camera dopo pranzo e dopo cena.

Unico divieto di utilizzare i cellulari a tavola. Comunque i telefoni di riferimento degli istruttori saranno sempre attivi.

PACCHETTO CAMP

Nel pacchetto del camp sono compresi sei pernottamenti, pensione completa, doppie sessioni di allenamenti giornaliere e un biglietto omaggio al parco acquatico AcquaVillage (solo se i piccoli sono accompagnati da un adulto pagante) una giornata al parco gonfiabili GeoMare di Torre Mozza, un kit completo di zaino cappellino e maglietta della scuola pallanuoto con tesseramento al CSI incluso di assicurazione personale.

ORARI DI ENTRATA E CONCLUSIONE CAMP

L’entrata  nel Villaggio il Veliero di Follonica dovrà avvenire dalle 15 alle 17 della domenica  di arrivo, i bambini saranno presi in consegna dai tutor e accompagnati nei propri alloggi. Alle 18 inizierà il primo allenamento del nostro camp che si concluderà con l’ultimo allenamento del sabato successivo, orario stimato 10:30, alle 11:00 saranno consegnati ai piccoli i diplomi di partecipazione al camp che si terrà concluso ed i genitori potranno riprendere i loro piccoli.

ALTRE INFORMAZIONI

Per chi volesse partecipare a più di una settimana, tutta la giornata del sabato pomeriggio, sabato notte e la domenica, fino ad inizio camp, sarà comunque sotto la tutela degli allenatori. Il pernottamento del sabato notte sarà compreso nel costo del camp.

Non sono previsti rimborsi tranne nel caso di presentazione di certificato medico di impossibilità di poter fare attività fisiche e quindi di partecipare al camp.

Sarà possibile far richiesta di associarsi alla Polisportiva Fair Play e di poter così partecipare al camp solo dal primo gennaio in poi.

La struttura è attrezzata con cucina e cibi per celiaci e per chi ha intolleranze alimentari precedentemente segnalate nei moduli d’iscrizione.

VISITE MEDICHE

Nell’eventualità di dover far intervenire assistenza medica, con chiamata del dottore nel villaggio, si avverte che il costo dell’intervento sarà poi da rimborsare da parte dei genitori del ragazzo visitato, se i ragazzi ad essere visitati saranno diversi, il costo della visita sarà suddiviso per il numero dei ragazzi e poi sarà dovere dei genitori rimborsare le spese mediche alla Polisportiva Fair Play.

NUMERO MINIMO PER INIZIO TURNI

L’associazione Fair Play si riserva la possibilità di poter annullare un turno nel caso del non raggiungimento minimo di bambini per lo svolgimento del camp. Sarà premura della Polisportiva di avvisare per tempo e di poter in caso sistemare i bambini in altri turni, se questo non fosse possibile sarà rimborsata per intero la caparra versata.

Concluso l’ultimo allenamento saranno consegnati i diplomi di partecipazione al camp che potrà ritenersi finito e i bambini torneranno sotto la tutela dei propri genitori.

CONTATTI E ISCRIZIONI

Per le iscrizioni, compila i moduli che trovi qui.
Se, invece, hai delle richieste, inviaci un messaggio cliccando qui.